Verbale Assemblea del 02/08/2022Presenti: Miccichè Giuseppe, Scibetta Alberto, Puzzanghera Salvatore, Golisano. Vassallo Lidia, Giannone Pina, Rizzo Orazio, Raniolo, Stimolo, Marziano Salvatore, Anzadi Alberto, Arnone, Castiglione, Morello, Millaci, Spanò, Giudice, Forcella, Cuttaia, Anzaldi.Sono presenti inoltre numerosi residenti tra cui il Sig. Tascone Giuseppe, Sig. Vullo Liborio, il Sig. Marotta Salvatore e il Sig. e Sig.ra Chiantia Tiranno.L’assemblea in prima convocazione risulta deserta, si procede in seconda convocazione. Il presidente Prof. Miccichè apre la seduta alle ore 10:00 e saluta i presenti, soci e non soci.Ordine del Giorno:
- Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente: Viene letto il verbale della riunione del 21/07/21 e approvato all’unanimità.
- Approvazione rendiconto: Il presidente Miccichè illustra il rendiconto delle entrate e delle spese dei soci del CO.VA.DE., già condiviso e messo a disposizione dei soci. Approvato all’unanimità.
- Approvazione bilancio di previsione: Il presidente presenta la situazione del Bilancio di previsione. Viene discusso il contenzioso con Caltaqua e si propone una gestione economica che permetterebbe di sistemare in pareggio il debito con Caltaqua. Approvato all’unanimità.
- Soci morosi: Si propone di intraprendere delle iniziative/accordi con i morosi per cercare di riscuotere le somme mancanti. Si darà mandato all’avvocato se necessario. Approvato all’unanimità.
- Decisioni in merito alla cessione rete idrica alla Caltaqua: Viene discussa la possibilità di cedere la gestione della rete idrica al Comune di Butera, che a sua volta la cederebbe a Caltaqua. Dopo un dibattito, la proposta viene respinta.
- Costituzione di parte civile in relazione alla denuncia del furto di acqua: Si conferma la costituzione di parte civile nella causa per il furto d’acqua.
- Valutazioni sull’operato della Direzione ed eventuali iniziative: Viene valutato positivamente l'operato del direttivo del consorzio. Si discutono proposte da portare al Sindaco del comune di Butera.
La discussione riguarda:
- Sistemazione della spiaggia e delle strade.
- Gestione dei rifiuti e pulizia della zona.
- Controllo dell'accesso alla spiaggia e attrezzatura per i camperisti.
- Prevenzione degli incendi e maggior controllo e sorveglianza.
Si conclude che le istanze di competenza del comune verranno presentate, e dopo la vertenza con Caltaqua si valuteranno le proposte per la sistemazione stradale.I signori Vullo Liborio, Marotta Salvatore e Chiantia/Tiranno chiedono di poter diventare soci e lasciano il proprio recapito per le comunicazioni.Il presidente ringrazia per la presenza dei soci e dei residenti e chiude la seduta alle ore 11:30.La SegretariaIl Presidente Vassallo Lidia Giuseppe Miccichè
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di chiarimenti, non esitare a chiedere.