L'11 agosto, alle ore 9,30, giusta convocazione del 28/07/2018, si riunisce, in seconda convocazione,
l'assemblea dei soci del Covade, per trattare i seguenti argomenti all'o.d.g._
1) lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;
2) rinnovo direttivo
3) espletamento procedure per la cessione strada al comune di Butera;
4) soci morosi: conseguenti deliberazioni;
5) espletamento procedure per la cessione rete idrica alla Caltaqua;
6) Varie ed eventuali.
Sono presenti i sigg.: Alario Giovanni Paolo, Anzaldi Alberto, Anzaldi Cosimo (delega Anzaldi Alberto), Balbo Filippo delegato da parte di Claudio Alfieri., Bizzini Carmellengo (delaga Golisano Francesco), Bognanni Antonina (delega Di Francesco Pietro Giuseppe), Campochiaro Vincenza, Cuttaia Antonio, De Bilio Giuseppe, Ficicchia Nazzarena (delega Golisano Francesco), Forcella Benito, La Leggia Carmelo, Lanzarotta Carmelo (delega Alberto Scibetta), Lauria Calogero, Millaci Giuseppe ( delega Alberto Scibetta), Morello Angelo, Puzzanghera Salvatore, Raniolo Nunzio, Rizzo Orazio (delega Golisano Francesco), Nunzio, Sciarrino Salvatore (delega il presidente), Scibetta Alberto, Tambe Gaetano (delegato dalla madre), Vassallo Lidia che ha delegato (Puzzanghera Salvatore), Zappietro Paolo, Zappietro Vincenzo.
Preside la seduta il Presidente, sig. Golisano Francesco, il quale costatato il numero dei presenti (maggioranza assoluta) dichiara valida la seduta.
Il prof. Giuseppe Micciché durante la seduta telefona al dott. Galletta e mette il cellulare a vivavoce, considerato che aveva espresso sfiducia nei confronti del presidente e lo invita alla riunione. Il dott. Galletta si rifiuta dicendo che la riunione è illegittima. Il prof. Micciché ribadisce che l'assemblea è disponibile a rifare un'altra riunione promossa e convocata da lui stesso, ma questi si rifiuta e chiede un incontro con il prof. Micciché, pertanto, l'assemblea decide di proseguire nella riunione, considerato anche che sono presenti più della metà dei soci del COVADE.
Il Presidente fa una breve relazione sulle spese effettuate nell'ultimo periodo (versamento alla Caltaqua di euro 3.000,00 e delle spese di allaccio del contatore del dott. Alario (spese quantificate in euro 1100,00).
A seguito di tali spese il Presidente fa presente che il dott. Galletta e il sig. Giudice hanno indetto una riunione presso il bar di Falconara, alla quale sono state invitate solo una quindicina di persone mentre la maggior parte delle persone presenti a questa riunione dichiara di non aver ricevuto nessuno invito.
Nell’invito il Presidente, sig. Giudice (nominato dal dott. Galletta) ha allegato alcuni fogli dove si continuava a vituperare il comportamento del presidente. La riunione è stata fatta senza nessuna senza convocazione.
Considerato che, nella seduta precedente, l'assemblea ha deliberato inserire all'o.d.g. il rinnovo del Direttivo, al fine di mettere fine alle polemiche suscitate, e considerato anche che i componenti del direttivo dichiarano di presentarsi dimissionari (lo avevano dichiarato anche nella seduta precedente). L'assemblea, a voti unanimi e palesi, accetta le dimissioni del presidente e dei componenti il direttivo sigg. Scibetta Alberto, Puzzanghera Salvatore e Golisano Francesco..
I) Presidente passa al secondo argomento dell''o.d.g.:
2) rinnovo direttivo
Si prepara il materiale per le elezioni e si forma ilo seggio nelle persone del sig. Micciché Giuseppe, Scibetta Alberto e Morello Angelo.
L'assemblea, a voti unanimi e palesi, elegge il direttivo formato dai seguenti soci: Micciche Giuseppe, Scibetta Alberto, Golisano Francesco, Puzzanghera Salvatore e la sig.ra Vassallo Lidia Il direttivo comunica che eleggerà le cariche sociali, come previsto dallo statuto, in una prossima riunione.
Il Presidente passa alla discussione del 3° argomento dell'od.g.
3) espletamento procedure per la cessione strada al comune di Butera; SDi evince dai vari interventi di affidare la strada al comune di Butera con molta prudenza e, in via preventiva, verificare la disponibilità ad intervenire sulla stessa strada. Il nuovo direttivo si impegna in tal senso.
Il Presidente passa, quindi al quarto argomento dell'od.g,.
4) soci morosi: conseguenti deliberazioni; Il Presidente dichiara che ci sono ancora due/tre soci che non hanno regolarizzato la loro posizione.
L'assemblea ritiene che per loro si possano fare anche delle compensazioni con i lavori che hanno effettuato con l'Associazione.
Il Presidente passa, quindi al quinto argomento dell'od.g,. 5) espletamento procedure per la cessione rete idrica alla Caltaqua; Anche qui l'assemblea ritiene che una tale procedura debba avvenire con la massima cautela ed assicurarsi che l'acqua debba essere erogata per almeno 10 litri al secondo ed invita il Direttivo di farsi carico in tal senso e prendere gli opportuni controlli.
Verso le 12,00, esauriti gli argomenti all'o.d.g., il Presidente dichiara terminata la seduta-
Il segretario: Giuseppe Micciché
Il Presidente: Golisano Franco