VERBALE DIRETTIVO CONSORZIO CO.VA.DE. .Presenti: Golisano Francesco, Miccichè Giuseppe, Scibetta Alberto, Puzzanghera Salvatore, Vassallo Lidia.Ordine del giorno:
- Comunicazioni del Presidente
- Problema soci morosi
- Progetto Partecipazione a Bando Europeo.
La seduta si apre alle ore 15:35. Il Presidente comunica:
- Di aver incontrato e preso accordi con il Sindaco di Butera, che si è mostrato disponibile a dare il suo contributo per il Progetto di Riqualificazione del Desusino.
- Di aver incontrato in riunione congiunta il Sindaco di Butera, rappresentanti di Caltaqua e rappresentanti di Siciliana Acque, per risolvere il problema della mancanza di acqua nel mese di agosto. Si è giunti ad un accordo che dovrebbe permettere di non rimanere privi di acqua per più di 3-4 giorni.
- Di aver incontrato l’architetto Colombo, promotore di un progetto di grosse dimensioni per il territorio di Tenutella, che dovrà rincontrare per cercare di stipulare degli accordi che prevedano il territorio di Marina di Butera.
- Di una riunione informale che ha visto tra i presenti il Notaio Bartoli, il proprietario del ristorante di Falconara. Sempre con lo scopo di trovare partner per il nostro progetto.
- Di non aver più avuto notizie del Sig. Natoli Maurizio che doveva aiutarci a mettere su il progetto per i finanziamenti europei.
Si è passati quindi a trattare il problema dei morosi, dopo un breve scambio di opinioni si è deciso di contattare i signori: Spanò Giuseppe, Bicceri e Bonfiglio maggiormente restii a sanare il proprio debito, per permettergli di chiarire la loro posizione e poter decidere quindi i criteri con cui verranno gestiti d’ora in poi situazioni come queste.Insieme si sono prese le seguenti decisioni:
- Programmare una riunione per visionare i documenti del consorzio ed in particolare il Contratto con Caltaqua.
- Contattare nuovamente il Sindaco di Butera per affrontare i seguenti problemi:
- Sistemazione provvisoria delle strade che, a causa delle piogge, non permettono più l’accesso alle nostre proprietà;
- Pulizia della strada principale che dà accesso allo spiazzale del Desusino;
- Problema della spazzatura abbandonata per strada.
La seduta si è chiusa alle ore 16:30 circa.Il Presidente Il Segretario Giuseppe Micciché Lidia Vassallo