Il 16 SETTEMBRE 2018, alle ore 9:00, giusta convocazione del 10 settembre 2018, si riunisce, in seconda convocazione, l'assemblea dei soci del Covade, per trattare i seguenti argomenti all'ODG:
Sono presenti i sigg.: Alario Giovanni Paolo, Anzaldi Alberto (ha delegato Scibetta Alberto), Campochiaro Vincenza, Cuttaia Antonio, Golisano Francesco, Lanzarotta Franco (...), Micciché Giuseppe, Morello Angelo, Puzzanghera Salvatore, Raniolo Nunzio, Scibetta Alberto, Spanò Giovanni, Stimolo Angela, Vassallo Lidia.Preside la seduta il Presidente, sig. Giuseppe Micciché, il quale, constatato il numero valido dei presenti, passa alla discussione del primo argomento dell'ODG:
Dopo la lettura, l'Assemblea, a voti unanimi e palesi, APPROVA;Il presidente passa alla discussione del secondo argomento all'ODG:
Il presidente fa presente che nella prima riunione di direttivo, lo stesso ha assegnato, a votazione segreta, le cariche sociali, che risultano essere: presidente, Micciché Giuseppe, vice Presidente, Puzzanghera Salvatore, segretario, Vassallo Lidia;Il presidente passa alla discussione del terzo argomento all'ODG:
Il Presidente dà lettura del conto consuntivo delle entrate ed uscite dell'Associazione. Il conto era stato inviato a tutti i soci, in possesso di WhatsApp. Il consuntivo denota che ci sono dei crediti che vanno esigiti ed il Presidente comunica che sarà messo all'ODG del prossimo direttivo. L'assemblea, a voti unanimi e palesi, dopo una breve discussione, APPROVA.Il presidente passa alla discussione del quarto argomento all'ODG:
Il Presidente comunica di avere incontrato, con altri membri del direttivo, il Sindaco di Butera e il Direttore della Caltaqua. Egli intende promuovere una conferenza di servizio con la presenza della Caltaqua, Sicilia acqua, Sindaco di Butera, Ato Idrico, per vedere di trovare soluzione al problema annoso dell'acqua. Egli comunica che il Direttivo intende muoversi sulle linee guida che l'Assemblea ha proposto (regolarizzazione acqua e manutenzione strada e, come lo definisce la stessa denominazione, il Consorzio si occupa principalmente della valorizzazione del Desusino/Co.Va.De/, ecc…), stringendo con altri Enti/Associazioni partenariati al fine di fruire di finanziamenti europei o di finanziamenti possibili. Per quanto riguarda gli investimenti, il Consorzio si appurerà prima dei debiti (vedi Consuntivo) che ha con la Caltaqua, per poi pensare a qualche altro intervento (manutenzione strada, ecc….). Il Presidente comunica che andrà in banca a comunicare i cambiamenti delle cariche sociali dell'Associazione.Il presente verbale verrà Alle ore 10:00, terminano i lavori dell'assemblea.Il Segretario Il Presidente Lidia Vassallo Giuseppe Micciché